Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: Airzone

By 10 Aprile 2024Aprile 24th, 2024No Comments

Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti.

Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l’azienda ha oltre 400 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all’avanguardia nel Parco Tecnologico dell’Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l’intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.

A parlare della partecipazione a SBL24 è Antonio Capuzzolo, nostro Consulente Tecnico Commerciale Puglia:

La partecipazione a SBL24 dimostra l’impegno di Airzone ad essere un ponte tra HVAC e IoT in un panorama dell’edificio sempre più connesso, grazie al nostro know-how nel controllo delle unità clima di oltre 110 produttori ed alle tecnologie di controllo ed integrazione. Ci aspettiamo una platea sempre più cosciente di questa necessità, alla ricerca del giusto partner per realizzare al meglio questa connessione.

Quali novità porterete in fiera a Bari?

Esporremo tutte le nostre soluzioni legate ai Sistemi, con il controllo di impianti multizona e in combinato aria/radiante e al mondo IoT, con la nostra gamma Aidoo che connette qualsiasi Split, Fancoil, VRF o Pompe di calore. Protagonista sarà il nostro premiato AirQ sensor, che controlla l’Indoor Air Quality e le novità sul monitoraggio energetico e di comfort dell’impianto.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Abbiamo un panorama circa le nuove costruzioni con edifici altamente efficienti, che devono ancora completare il passo nel mondo BMS ed un mercato immobiliare esistente da riqualificare e rendere smart. Il controllo dell’impianto nell’edificio diventerà fondamentale e Airzone è pronta a soddisfare le richieste ed essere protagonista del cambiamento.