Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: FRACARRO

By 2 Aprile 2024Aprile 8th, 2024No Comments

Dal 1933 Fracarro progetta e produce soluzioni per la ricezione e la distribuzione dei segnali audio video dati in impianti singoli, condominiali e hospitality, utilizzando la tecnologia coassiale, IP e fibra ottica. Si occupa anche di sistemi di sicurezza attiva, con soluzioni antintrusione disponibili anche in kit.
L’impegno, da sempre, è quello di garantire prodotti di alto livello qualitativo e servizi studiati appositamente per gli operatori del settore.

Della partecipazione a SBL24 parla Federico Boscolo, Responsabile Vendite Italia.

Perché avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla manifestazione?
La partecipazione a SBL 2024 rappresenta per Fracarro un’ottima occasione per incontrare di persona gli operatori del mercato elettrico, in un territorio che riteniamo molto significativo e sul quale investiamo da tempo con la presenza diretta della nostra agenzia di zona.

Che novità porterete in fiera a Bari?
Nel nostro stand saranno presentate le nuove soluzioni in fibra ottica per gli impianti di tipo residenziale (FTTH) e per le strutture business e hospitality (GPON), così come la gamma di prodotti per il cablaggio strutturato degli edifici.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Negli ultimi anni in quest’area stiamo assistendo a una importante fase di trasformazione rispetto ai temi dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica; grazie a investimenti pubblici e privati e allo sviluppo di progetti innovativi di università e centri di ricerca, città importanti come ad esempio la stessa Bari, stanno implementando soluzioni smart, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza, anche nell’ambito della gestione dei segnali e dei dati all’interno degli edifici.