Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: Led Italia

By 21 Aprile 2024Maggio 9th, 2024No Comments

Led Italia

 

Led Italia è il maggiore distributore italiano del noto marchio internazionale V-TAC, e propone su tutto il territorio nazionale soluzioni ad alta efficienza energetica per l’ illuminazione LED e per il settore fotovoltaico, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico, sempre nel miglior rapporto qualità-prezzo.

Grazie a una vasta gamma di prodotti ad alta efficienza (più di 4500 attualmente a catalogo) l’azienda ha consolidato una presenza capillare su tutto il territorio italiano.
Il catalogo, infatti, rinnovato recentemente, e afferma l’impegno nell’offrire prodotti di qualità certificata dai più grandi enti certificatori internazionali (CE/EMC, ROHS, DEKRA, GS, TUV, ROHS) per assicurare la durata e l’efficienza di sistemi che possano garantire il risparmio energetico e la protezione dell’ambiente.

L’azienda propone non solo soluzioni di illuminazione LED per la gestione efficiente dell’energia (strip LED, illuminazione da esterni e interni, faretti, ecc.) ma anche una fornita selezione di prodotti specifici per la realizzazione di impianti fotovoltaici, tra cui pannelli solari fotovoltaici, inverter (di rete o ibridi) e batterie di accumulo.

Della partecipazione a SBL24 parla Mirco Tedesco:
La nostra decisione di partecipare alla SBL24 deriva dalla volontà di presentare le nostre soluzioni innovative nel campo dell’energia solare al pubblico del Sud Italia. Ci aspettiamo di incontrare professionisti del settore, esperti e potenziali clienti, per condividere le nostre conoscenze e creare nuove opportunità di collaborazione.
La partecipazione a SBL24 è per noi quindi non solo un territorio per lo scambio di idee con stakeholder del settore, ma anche un’occasione per consolidare la nostra presenza nel campo e a promuovere i nostri valori di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica anche nelle regioni del Sud Italia.

Che novità presenterete durante la manifestazione?
In fiera a Bari, presenteremo le nostre ultime novità di prodotto e servizio nel settore fotovoltaico. Ciò include tecnologie avanzate per ottimizzare l’efficienza energetica, soluzioni di storage batteria innovative e inverter ad alte prestazioni. Queste novità sono progettate per soddisfare le esigenze crescenti di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, offrendo al contempo soluzioni affidabili e di alta qualità per la produzione e l’utilizzo di energia solare.
In sintesi, le nostre novità presentate a SBL24 rappresenteranno un mix di tecnologie all’avanguardia, design innovativo e prestazioni superiori, confermando il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate e affidabili per le loro esigenze di illuminazione e di produzione energetica sostenibile.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione tecnologica in tema di home, building e city?
Il Sud Italia riveste un ruolo fondamentale nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, soprattutto nel settore dell’energia solare e della sostenibilità ambientale. Le condizioni climatiche favorevoli e l’interesse crescente verso fonti energetiche rinnovabili offrono un terreno fertile per lo sviluppo e l’adozione di soluzioni innovative per l’edilizia sostenibile e la città intelligente. L’abbondanza di sole e vento, in questa zona, può essere fondamentale, venendo sfruttata per la produzione locale di energia pulita, riducendo la dipendenza dalle fonti fossili e promuovendo l’indipendenza energetica delle comunità locali.
Siamo entusiasti di poter contribuire a questo processo di trasformazione attraverso le nostre soluzioni avanzate.