Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: PLAYLED

By 10 Aprile 2024Aprile 12th, 2024No Comments

 

PLAYLED è un marchio di Ingegnerie Meccaniche Italiane Srl, un’azienda fondata in Italia nel 2007 e sarà tra i protagonisti dell’area espositiva di SMART BUILDING LEVANTE 2024 a novembre, come racconta l’Ing. Luca Lattini – responsabile dell’ufficio tecnico e project manager dell’azienda:

La nostra competenza principale consiste nella ricerca e sviluppo, produzione e promozione di soluzioni di illuminazione a LED in alluminio pressofuso all’avanguardia, su misura per diverse applicazioni, che vanno dagli impianti sportivi agli ambienti commerciali, industriali e urbani. La nostra sede principale si trova nel meridione a Barletta, dove operiamo da una struttura all’avanguardia di 6000 metri quadrati. Questa struttura vanta una serie di asset preziosi, tra cui un magazzino di produzione e stoccaggio, un laboratorio di analisi dei prodotti, un laboratorio di ispezione dei prodotti, un laboratorio di controllo qualità e un’area di test dotata delle macchine più avanzate. In particolare, il nostro equipaggiamento include un macchinario per testare la nebbia salina, apparecchiature di prova standard IP68, una camera di umidità ad alta e bassa temperatura e una camera fotometrica per testare i valori effettivi di emissione di tutte le nostre lampade. Grazie a questa attrezzatura avanzata possiamo garantire gli standard di qualità più elevati per i nostri prodotti.

Di seguito, sono evidenziate le caratteristiche chiave dei nostri prodotti:

  • Made in Italy: I nostri prodotti sono meticolosamente progettati e realizzati in Italia.
  • Tecnologia Ottica Avanzata: Utilizzando la tecnologia ottica a multi-chip, i nostri prodotti offrono un eccezionale controllo del fascio luminoso ed una migliore efficienza.
  • Tecnologia HP215: I nostri prodotti incorporano la tecnologia HP215, raggiungendo l’efficienza di emissione lumen/watt più alta nella loro categoria (fino a 225 lumen/watt).
  • Soluzioni su misura: I nostri prodotti possono essere personalizzati per soddisfare specifiche esigenze di illuminazione, garantendo che si allineino perfettamente alle vostre esigenze.
  • Customer care: assistenza completa pre-vendita e post-vendita, collaborando strettamente con i nostri clienti per sviluppare soluzioni di illuminazione su misura.
  • Affidabilità: I nostri prodotti sono accompagnati da una robusta garanzia di 7 anni, dimostrando il nostro impegno per la qualità.
  • Programma “Infinity Life”: Questa iniziativa garantisce la rigenerazione del prodotto in qualsiasi momento, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.

PLAYLED è un attore di spicco nel mercato dell’illuminazione italiano, offrendo prodotti che garantiscono una qualità, prestazioni e affidabilità eccezionali. Avendo raggiunto una posizione forte sul mercato interno, abbiamo da poco avviato il processo di internalizzazione del brand e siamo desiderosi di espanderci lasciando un segno a livello globale.

Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla Manifestazione?

Considerando che si sente sempre più spesso parlare di rinnovamento tecnologico e di tecnologie smart, oggi non ancora sufficientemente diffuse, siamo sicuri che una manifestazione come SBL sia una giusta occasione per mettere in mostra i nostri prodotti “intelligenti”. La realizzazione di nuovi edifici e la ristrutturazione di quelli esistenti, comprese le riqualificazioni di alcune aree dismesse, sono infatti al centro delle principali modifiche urbanistiche che molte città italiane vareranno nel prossimo decennio, interventi che fungeranno da traino al mercato degli Smart building. – che genere di novità di servizio e/o prodotto porterete in fiera a Bari? Abbiamo ampliato la nostra gamma prodotti con nuovi proiettori per l’illuminazione di grandi aree e impianti sportivi, sospensioni industriali e in particolar modo abbiamo introdotto nuovi proiettori stradali compatibili con tutti i sistemi di gestione remota presenti sul mercato.

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Siamo consapevoli che i temi dell’integrazione e dell’innovazione tecnologica nel Sud Italia siano meno sentiti rispetto al resto di Italia e in particolar modo d’Europea, ma le aziende produttrici come la nostra, stanno investendo tantissimo sul tema della sostenibilità e automazione. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza già molto alta dei nostri prodotti e di equipaggiarci di macchinari sempre più all’avanguardia.