Skip to main content
News

I protagonisti di SMART BUILDING LEVANTE 2024: SELEKTRA

By 23 Aprile 2024One Comment

Selektra Italia è un System Integrator che coopera con i Telco Operator ed Enti di Ricerca e Sviluppo per realizzare Reti di Telecomunicazioni Multistandard progettate per consentire la migliore connessione possibile tra Persone ed Ambiente.

Selektra Italia opera nel settore degli edifici intelligenti permettendone l’integrazione con l’intero ecosistema cittadino e territoriale, collaborando con leader nazionali nella produzione di componentistica avanzata e soluzioni verticali che integrano Hardware e Software con particolare attenzione ad una ottimizzata User Experience. Selektra Italia è leader nello sviluppo e nell’adozione delle nuove tecnologie, come Edge Computing ed Intelligenza Artificiale, evidenziando il suo impegno per offrire soluzioni all’avanguardia che migliorano le prestazioni degli edifici integrando una rete multiservizi che contribuisce alla riduzione dei consumi energetici, permettendo quindi ai Building di integrarsi sempre di più nella Smart City, in linea con la propria missione di innovazione continua.

Della partecipazione a SBL24 parla Giuseppe Frullo – CTO dell’azienda:

Facciamo parte di Smart Building Alliance e il nostro intento è partecipare attivamente poiché riteniamo l’Ecosistema Building un elemento fondamentale per la creazione delle Smart City del prossimo futuro e convergere rapidamente verso gli obiettivi di Transizione Digitale ed Energetica Sostenibile fissati dall’intera Comunità Mondiale. Abbiamo già partecipato allo scorso Smart Building Expo a Rho e desideriamo ripetere questa positiva esperienza in Area Sud.

Quali novità porterete a Bari?

Siamo specializzati nella realizzazione di reti che connettono Persone ed Ambiente ed abbiamo identificato soluzioni verticali di servizi che basano la loro funzionalità su una efficiente connessione: Energy Monitoring, Smart Metering Water & Gas, Ecosistemi IoT, Soluzioni E-Mobility, Sicurezza degli Edifici

Qual è il ruolo del Sud Italia nel contesto dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica, in tema di home, building & city?

Il Sud Italia è attore significativo dell’innovazione e dell’integrazione tecnologica nel settore dell’home, building & city. A nostro avviso ci sono tutte le componenti per creare un ecosistema virtuoso che vada ad integrare competenze, volontà di innovare ed investire, risorse naturali, patrimonio storico e paesaggistico. Riteniamo che un’azienda a distribuzione nazionale come Selektra Italia possa fungere da elemento aggregante e trainante per un rapido sviluppo economico territoriale.