Skip to main content
News

I PROTAGONISTI DI SMART BUILDING LEVANTE 2024: TECNOFIBER

By 11 Aprile 2024Aprile 18th, 2024No Comments

Tecnofiber  nasce nel  1991  come una  società di  servizi  specializzata  nel cablaggio in fibra  ottica,  per  fornire  agli  installatori assistenza  nelle  “allora difficili e impegnative operazioni di intestazione delle fibre ottiche in campo e prosegue sempre con maggiore successo negli anni.
A  completamento dell’attività, si è poi  creato un  laboratorio interno che  tuttora  assicura  la produzione di bretelle ottiche e cavi ottici  precablati. Circa 20 anni  fa  è nata l’esigenza di produrre e distribuire accessori e apparati legati  all’ambiente del cablaggio strutturato in rame  e fibra  creando il marchio TCK-LAN.

Questo è oggi il profilo di Tecnofiber, un’azienda nata sull’esperienza del suo fondatore e general manager,  Roberto Cattaneo, che nel corso degli anni  ha  saputo crescere e innovarsi, mantenendo intatti  lo spirito  e l’entusiasmo delle origini, anche grazie  ai suoi validi e specializzati collaboratori.

Perchè avete deciso di partecipare a SBL24 e cosa vi aspettate dalla Manifestazione?

Per Tecnofiber e’ la seconda volta che partecipa a SMART BUILDING LEVANTE 2024, avendo avuto un notevole successo  con la prima edizione vogliamo ripetere l’esperienza.  Inoltre  consideriamo questa manifestazione una grande vetrina per far conoscere i nostri prodotti e relazionarci con studi di progettazione sul territorio

Che novità porterete in fiera a Bari?  

Avremo l’occasione durante la manifestazione di presentare tutto il materiale per un corretto cablaggio FTTH in riferimento alla legge 164 del 2015, presenteremo anche delle novita’ per la strumentazione di collaudo delle fibre