La manifestazione

L’evento fieristico di riferimento per il mercato del sud Italia
e del bacino del Mediterraneo

“Smart Building Levante” è l’unico evento a cadenza biennale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno. Un evento che fin dalla prima edizione ha immediatamente riscosso l’interesse del mercato e degli operatori e che la Regione Puglia ha subito riconosciuto come evento di caratura internazionale.
Una Fiera che nasce a Bari non a caso, in quanto il capoluogo pugliese è al centro di una delle aree economicamente più dinamiche del Meridione ed ha rapporti consoliudati con numerosi Paesi del Mediterraneo, rispetto ai quali svolge un ruolo di hub tecnologico.
Non a caso Smart Building Levante, oltre a presentare le tecnologie più avanzate nell’ambito delle telecomunicazioni, della domotica, della sicurezza e nell’uso dell’energia, avrà un focus peculiare sulle tecnologie per contenere il global warming in ambienti tipicamente mediterranei.

L’innovazione impiantistica per l’edilizia 4.0

Tecnologie e territori


L’edizione 2022 di Smart Building Levante proporrà un approccio originale al tema dell’innovazione tecnologica, partendo dalle peculiarità climatiche e dalle vocazioni dei territori che si affacciano sul Mediterraneo. Temi che assumono il carattere di urgenza alle soglie dell’entrata in vigore della Direttiva europea che imporrà dal 31 dicembre 2020 che tutti i nuovi edifici siano concepiti nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Un ponte sul Mediterraneo


Smart Building Levante, assecondando la vocazione della città di Bari, punterà all’internazionalizzazione coinvolgendo i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo e proponendo alle aziende partecipanti l’approccio a mercati diversi e promettenti che condividono il problema del global warning.

La partnership con ACMEI


Smart Building Levante rafforza la propria partnership con ACMEI, distributore leader del Sud Italia per il materiale elettrico ed elettronico. Una sinergia che mira a moltiplicare esponenzialmente le occasioni di business per gli espositori e per i visitatori e ad aumentare l’attrattiva della fiera e le occasioni di formazione ed approfondimento.


RICHIEDI INFO PER ESPORRE

COMPILA IL FORM

SCARICA IL BIGLIETTO D’INGRESSO

REGISTRATI


Le aree di interesse

I target