Report SBLevante 2022

SMART BUILDING LEVANTE 2022

154 espositori provenienti dall’Italia e da 11 Paesi del Mediterraneo e grande interesse anche per la prima edizione della “Bari Smart City Conference” realizzata in collaborazione con il Politecnico di Bari

La manifestazione ha registrato una presenza molto qualificata di aziende, operatori e tecnici, specializzati in ambiti differenti, da domotica e telecomunicazioni ad energia e sicurezza, smart city, mobilità e contrasto del global warning. Un’edizione che ha riaperto il calendario delle fiere in presenza, tra la ricca area espositiva e il nutrito programma di incontri formativi e informativi organizzati in collaborazione con numerose realtà scientifiche ed istituzionali a livello nazionale e del territorio. Leggi il comunicato finale

Una Fiera Internazionale

“Siamo soddisfatti di questa nuova edizione di ‘Smart Building Levante’, la prima a Bari dopo il lungo blocco delle fiere causato dalla pandemia, che ha consentito agli operatori del settore dell’innovazione tecnologica in ambito home, building e city di tornare ad incontrarsi e a sviluppare insieme nuovi progetti e futuri business”, ha dichiarato l’event manager Luca Baldin. “Importante è stata la collaborazione con il Comune di Bari, le autorità locali, il Politecnico di Bari e anche con l’ACMEI, uno dei principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia. La qualità degli incontri è stata molto alta e ha rafforzato la nostra convinzione che momenti come questo costituiscono delle straordinarie occasioni di crescita del settore. A maggior ragione oggi, con l’accelerazione a cui stiamo assistendo sul fronte della transizione digitale ed energetica”. ”

Fiera, business e formazione

Numerosi appuntamenti di formazione di settore e anche alcune aree tematiche tra cui:
Spazio Start-Up, dedicato alle start-up innovative e alle nuove soluzioni e applicazioni di settore;
UnMob – Unmanned & Mobility, l’evento su droni e veicoli senza equipaggio e sulla mobilità autonoma e elettrica, organizzato da Mediarkè e Roma Drone Conference;
AV Playground, ciclo di incontri del settore audio-video e del controllo degli ambienti con focus su hospitality e ristorazione, organizzato da Connessioni.
Area Electrification District, la collettiva dedicata alla filiera del settore Elettrotecnico, realizzata da Editoriale Delfino dedicata al mondo dei progettisti, manutentori e prescrittori che si occupano di impianti elettrici di bassa e media tensione.


Guarda il programma e rivedi le dirette

ACMEI

Main Partner della Fiera Smart Building Levante, Acmei ha portato in manifestazione le più innovative soluzioni e tecnologie per l’home and building automation.

PRESS

La stampa nazionale ed estera ha accolto con entusiasmo la tre giorni di lavori alla Nuova Fiera del Levante per Smart Building Levante 2022. Social media, siti di settore e newsletter, quotidiani generalisti tra Italia e territorio e periodici specializzati hanno raccontato la Manifestazione tra espositori e istituzioni, interviste e reportage esclusivi.

Guarda la rassegna stampa

I magazine

Scopri i nostri magazine ufficiali Scopri gli ultimi due numeri dei nostri due magazine semestrali SMART BUILDING ITALIA e CONNESSIONI distribuiti a tutti i visitatori e agli espositori di Smart Building Levante. Consulta SMART BUILDING ITALIA e CONNESSIONI per restare sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, le storie, le installazioni e case history, il quadro normativo e formativo e il punto delle associazioni e dei professionisti dell’edificio intelligente e del mondo Audio Video professionale. Prossimi numeri novembre 2022.
Chiedi informazioni info@smartbuildingitalia.it