Skip to main content

Report edizioni precedenti

24-25 giugno 2021

Una innovativa edizione virtuale su piattaforma SBI Network

500
professionisti iscritti

42 convegni

10 regioni raggiunte

28 speakers

19-20 novembre 2020

Due giorni di eventi formativi e informativi creati in collaborazione con Istituzioni prestigiose e Associazioni di categoria fruibili in diretta o on demand.
La possibilità inedita di istituire un filo diretto con i tecnici e i responsabili commerciali delle aziende protagoniste della filiera della home and building automation, anche in video chat, per avere informazioni preziose sulle nuove tecnologie e le principali novità del mercato.

1500 professionisti iscritti

21 appuntamenti

19 regioni d'italia

60 speakers

22-23 Novembre 2018

Evento in presenza

Smart Building Levante a Bari è stata una novità che ha incontrato nel capoluogo pugliese il favore di un mercato particolarmente sensibile ai percorsi di innovazione impiantistica intelligente, specie per la home and building automation, l’efficientamento energetico, i sistemi avanzati di sicurezza. La quantità dei visitatori professionali ha fatto il paio con la qualità dei contatti ottenuti dagli espositori indicando con chiarezza la grande potenzialità del mercato dei prodotti e delle applicazioni smart per l’abitazione e per la città. L’obiettivo di portare nel Mezzogiorno le tematiche relative alla digital transformation e allo sviluppo dell’edilizia 4.0 con la scelta di Bari, città all’avanguardia nelle tecnologie tlc, e il responso finale dei due giorni di fiera, hanno confermato che la direzione intrapresa è quella giusta.

Un debutto di successo

La prima volta a Bari. Un debutto dal risultato molto importante. Sia dal punto di vista dell’offerta, con più di 80 espositori, che della domanda, con oltre 5000 visitatori professionali.

Numeri che pesano e che danno la dimensione dell’evento e della risposta del mercato, ma conta, e molto, anche il convinto coinvolgimento del tessuto economico e professionale di Bari e della Puglia che ha colto in Smart Building Levante la risorsa per dare visibilità e consolidare nel territorio i concetti della sostenibilità attraverso l’evoluzione tecnologica degli impianti. Tutte le collaborazioni sono state un elemento decisivo per ottenere l’ottimo esito della manifestazione.

Vuoi esporre a Smart Building Levante?

“Insieme alla nostra soddisfazione si unisce quella pressoché unanime degli espositori – dalle grandi aziende conosciute dal pubblico, ai grandi distributori fino alle startup – che hanno raccolto nei due intensi giorni di fiera un numero elevato di contatti, sia consolidando gli esistenti sia acquisendone di nuovi. In questo senso ritengo che la nostra manifestazione abbia decisamente assolto il compito che ogni fiera deve saper soddisfare. Il successo di Smart Building Levante va inoltre condiviso con le Istituzioni, gli enti e le categorie professionali che hanno contribuito alla sua realizzazione e alla sua piena riuscita.”

Luca Baldin
Event Manager
Smart Building Levante

Soddisfazione e social

In seguito ad una prima, veloce indagine il livello di soddisfazione relativo all’affluenza e ai contatti ottenuti manifestato dagli espositori oscilla tra l’“ottimo” e il “buono”. Tra i molti commenti raccolti, ne citiamo uno: «Questo evento ci ha permesso in soli due giorni di incontrare molti partner e clienti presentando allo stesso tempo i nostri brand e le nostre competenze oltre a rappresentare un momento di successo e condivisione.

Sono stati giorni di attività intensa e coinvolgente che hanno visto un proficuo confronto e un interessante scambio di conoscenze dal grande valore professionale». Il gradimento dell’esperienza da parte delle aziende si misura, inoltre, con i numerosi post che le aziende hanno condiviso nei loro canali social a conclusione di Smart Building Levante. Dimostrazioni spontanee del positivo riscontro avuto in fiera.